SPETTACOLI

 

 

 

Lungo la strada gialla che giunge fino a Oz i bambini incontreranno i principali personaggi della storia che, a modo loro, stimoleranno i bambini (dalla II alla V elementare) all’utilizzo delle proprie competenze linguistiche acquisite durante le lezioni d’inglese.

 

L’interazione continua fra gli attori e i piccoli spettatori mantiene alti i ritmi e il divertimento, dando un’occasione concreta all’impiego della lingua inglese in una situazione diversa dall’aula scolastica, coinvolgente e dinamica.

Non seguirà un laboratorio linguistico vero e proprio ma è durante lo spettacolo che i bambini hanno l’occasione di mettere in pratica le loro competenze di ‘listening’ e ‘speaking’.

     
   

 

King Arthur, Queen Guinevere, la spada Excalibur, draghi, sfide di cavalieri, la fata Morgan e il mago Merlin, sono gli ingredienti del nuovo spettacolo di The Teaching Talking Theatre.

 

Un nuovo, divertente e appassionante percorso fra i vocaboli e le forme espressive della lingua inglese, ancorati alle scene e ai suoni del tempo dei Knights of the Round Table.

 

Come nella precedente produzione The Wizard of OZ, interazione con i piccoli spettatori e risate per tutti sono assicurate dai soliti Fabrizio Bonora e Claudia Helen Calvi, che hanno progettato questo spettacolo con l’immancabile attenzione tanto ai programmi di insegnamento quanto alla godibilità di un momento didattico che sarà difficile dimenticare.

 

     
   
Back to homepage